News

18/01/2017

Good Design Award 2016: premiato il Made in Italy

Sono 900 i nuovi prodotti provenienti da più di 46 paesi premiati di recente dal Good Design Award 2016, il noto riconoscimento istituito nel 1950 e organizzato dal Chicago Athenaeum, in collaborazione con European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies. Obiettivo dell’iniziativa è selezionare annualmente i progetti più innovativi del design industriale, i quali, per questa edizione, verranno insigniti ufficialmente il prossimo 27 gennaio.

Tra i vincitori, svariate le proposte che portano la firma del made in Italy, prima fra tutte Naive Slimtech, la collezione di Lea Ceramiche disegnata da Patrick Norguet. La singolarità di Naive trae origine da una tecnologia d’avanguardia che ha permesso di realizzare una lastra di grande formato – 3m x 1m con spessore di soli 5,5mm – contraddistinta da una texture superficiale quasi tridimensionale.

Seguono inoltre la minipiscina outdoor/indoor a sfioro Quadrat Pool, ideata dallo studio Ludovica+Roberto Palomba per il marchio Zucchetti. Kos, il radiatore design Origami di Alberto Meda per Tubes, ispirato alle forme dell’iconico separè, e Android di Antrax IT, il termoarredo dai tratti scultorei e ad alta efficienza termica disegnato da Daniel Libeskind.