News

18/12/2017

"L'incantesimo del parquet": Bauwerk per il sociale

Un’intera fornitura per la pavimentazione di un progetto sociale particolarmente meritevole. Questa la posta in gioco offerta dalla nota svizzera produttrice di parquet Bauwerk, che cogliendo l’occasione delle festività natalizie, sceglie di destinare i suoi prodotti a scopo benefico.  
Chiunque può infatti presentare la domanda online sul sito Bauwerk compilando l'apposito modulo: istituzioni sociali, associazioni o asili nido, ad esclusione di organizzazioni a finanziamento statale.
Oltre ai dati di contatto, basterà descrivere il progetto specificandone alcuni dettagli. A fine febbraio 2018, una giuria selezionata deciderà quali progetti sostenere. Tutte le richieste presentate saranno anche pubblicate sul sito Bauwerk nell'apposita sezione “L’incantesimo del parquet”.

L’iniziativa fa leva in particolare sulle caratteristiche di sostenibilità e idoneità del prodotto Bauwerk ad inserirsi in contesti di differente natura: un parquet certificato, garanzia di salute oltre che di estetica senza tempo, che vanta l’assenza di vernici chimiche o composti organici volatili, privilegiando solo legno conforme ai severi standard di MINERGIE-ECO®.