News

03/09/2020

Marmomac Restart Digital: la community del marmo si incontra online

Dal 30 settembre al 2 ottobre la community internazionale del marmo si darà appuntamento virtuale a Marmomac Restart Digital, l’edizione speciale digitale organizzata dalla principale fiera mondiale del settore litico, una tre giorni per stringere relazioni globali attraverso incontri, networking, B2B ed eventi all’interno di una piattaforma online condivisa. Oltre all’Italia, molti paesi hanno già aderito all’iniziativa, tra cui Austria, Germania, Olanda, Portogallo, Iran, Turchia, Egitto e Sud Africa.

Marmomac Restart Digital sarà accessibile a partire dal 10 settembre con le prime anticipazioni sul palinsesto in costante aggiornamento degli eventi e del programma della Marmomac Academy.

La manifestazione virtuale è stata studiata per consentire in modo immediato e intuitivo l’interazione fra espositori e visitatori - ossia operatori, buyer e professionisti - che potranno dialogare e confrontarsi. Il focus sarà il networking, con la possibilità di fissare incontri, colloqui o vere e proprie presentazioni con un pubblico selezionato di professionisti collegati da tutti i principali mercati. 

Molto attiva all’interno della piattaforma sarà anche la Marmomac Academy, il progetto educational che quest’anno si arricchisce della preziosa collaborazione con lo IUAV di Venezia, destinato a tutti gli architetti, i designer e le aziende che intendono approcciare o approfondire la conoscenza del prodotto marmo e delle tematiche ad esso collegate, oltre che alle sue possibili applicazioni nell’industria edile e del design. Nel corso delle tre giornate saranno infatti attivate delle sessioni di formazione live e registrate rivolte ai professionisti italiani e internazionali grazie anche al coinvolgimento di docenti d’eccezione e l’accreditamento da parte di ordini professionali quali l’American Institute of Architects (AIA) e il Royal Institute of British Architects (RIBA).

Inoltre, la cultura troverà spazio all’interno di un virtual tour che raccoglierà un Best of delle opere e dei progetti realizzati nelle cinque edizioni di The Italian Stone Theatre.