News

11/03/2021

Milano/horizontal di Tubes si aggiudica il BIG SEE Product Design Award 2021

Dopo il riconoscimento degli scorsi anni a Astro, Eve e Step-by-Step, l'azienda italiana Tubes Radiatori ha vinto ancora una volta il BIG SEE Awards con il radiatore Milano/horizontal, nuovissima versione della famiglia di radiatori Milano, progettata da Antonia Astori e Nicola De Ponti. Milano/horizontal è stato nominato per il miglior progetto (Grand Prix) nella categoria "Home".

I vincitori dei Big SEE Awards 2021 nelle diverse categorie sono stati svelati nell'ambito di BIG SEE, una piattaforma creativa che esplora, valuta, espone e promuove sistematicamente l'eccellenza commerciale e creativa dell'Europa sud-orientale. Riunendo 21 paesi, BIG SEE rappresenta un importante forum per la discussione e lo sviluppo del ruolo culturale, economico e politico per l'area di riferimento.

Nel 2020, Milano si presenta in una inedita versione orizzontale ad alimentazione esclusivamente elettrica, con installazione a parete o a pavimento. L’intrigante nuova veste di questo corpo riscaldante permette di esplorare delle collocazioni fino a questo momento inconsuete. Per quei progettisti o proprietari di case che non vogliono rinunciare al fascino di un calorifero sotto una finestra o davanti a una vetrata e desiderano un prodotto dal design contemporaneo e dalle alte performance, Milano/horizontal è un’originale soluzione dai tratti signorili.

Disponibile in due lunghezze (175 cm e 202 cm), Milano/horizontal consente di personalizzare le parti più trascurate di uno spazio, rimanendo sospeso a pochi centimetri da terra. Sotto il profilo tecnico, Milano/horizontal possiede un comando touch che permette l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della temperatura. Inoltre, collegandolo a un termostato wireless, è possibile pianificare una programmazione settimanale.

Milano/horizontal sarà premiato durante la cerimonia che si terrà lunedì 11 ottobre 2021 presso la Città del Design durante il Month of Design festival di Lubiana, un evento annuale dedicato al design, al know-how e alla creatività.

tags