News

14/01/2020

Nasce ABKSTONE: nuovo brand di grandi lastre ceramiche per il design

ABKSTONE è il nuovo marchio di ABK GROUP, produttore di superfici ceramiche per l'architettura e il design, che si presenta ufficialmente al mercato come specialista nella creazione di grandi lastre in gres porcellanato ad elevate prestazioni tecniche. Le proposte materiche del brand sono infatti disponibili nel formato 1635x3230 mm e in tre diversi spessori (6, 12 e 20 mm), ammettendo applicazioni che spaziano dal mondo dell'interior (pavimenti e rivestimenti), alle facciate ventilate, fino alla costruzione di piani di lavoro per bagni e cucine ed elementi di arredo.

La nascita di ABKSTONE è conseguenza diretta degli importanti investimenti operati da ABK GROUP nella realizzazione di un nuovo e rivoluzionario impianto produttivo in grado di elevare l'estetica delle lastre, ormai indistinguibili da pietre e marmi naturali, e allo stesso tempo di migliorarne le performance tecniche, riducendo al minimo le tensioni del materiale ceramico.

La ricerca estetica e l'innovazione tecnologica dei prodotti ABKSTONE ampliano la filosofia di "lifestyle" e progettazione coordinata che ABK GROUP aveva già sviluppato all'interno del brand ABK Emozioni in Superficie, firma di primo piano nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. I "semilavorati" ABKSTONE si propongono così come superfici versatili nelle mani dei professionisti del progetto, per un lavoro di styling sempre più sinergico e customizzato.