News

23/02/2021

Nasce CUBO A.P.E: architettura e arte in dialogo

Nella storia l’architettura e l’arte hanno sempre viaggiato sullo stesso binario, basti pensare alle grandi dimore storiche o ai grandi del Rinascimento. Con la sua nuova avventura imprenditoriale, il gallerista d’arte Roberto Papini riaccende il dialogo tra arte e architettura inaugurando il progetto di consulting CUBO A.P.E, focalizzato su environment art e design di lussoCon CUBO A.P.E l’opera d’arte smette di essere elemento di decoro, talvolta status symbol ostentativo, per diventare parte integrante dell’abitare e piena estensione della personalità di chi la vive.

CUBO A.P.E. offre infatti un servizio sartoriale che segue il cliente in tutto il percorso di realizzazione degli spazi abitativi, dalla scelta dell'immobile alla progettazione, fino alla scelta delle opere d’arte e degli elementi di arredo che nobiliteranno gli ambienti, attraverso le fasi di progettazione, pre-visualizzazione e decoro, per numerosi contesti, da strutture private a Hotel e locali esclusivi.

“CUBO A.P.E. realizza idee creative pensate su misura. – racconta Roberto Papini – In questo momento particolare nascono sempre più esigenze rivolte al benessere, al comfort, al ‘leisure’ e l’abitare assume un significato caratterizzato dalla necessità di vivere in un habitat confortevole, accogliente e che allo stesso tempo risponda alle molteplici forme del vivere attuale. CUBO A.P.E infatti parte da un attento ascolto e da una ricerca delle reali esigenze e peculiarità del committente, sia esso un privato, un hotel o uno store/locale per cogliere l’anima di ogni progetto e trasformarlo, grazie alla nostra esperienza e professionalità, in qualcosa di unico