News

04/05/2021

VitrA inaugura il suo flagship store a Londra

VitrA – brand turco del gruppo Eczacibasi, specializzato nella produzione di arredo bagno e piastrelle – inaugura un nuovo flagship store a Londra, che va ad aggiungersi a quelli già esistenti a Istanbul, Colonia, Dubai, Mumbai e Mosca

Situato a Clerkenwell, nel cuore della Green Conservation Area, e progettato dal pluripremiato Studio di Architettura TP Bennet, lo spazio di più di 520 mq è ospitato all’interno dell’emblematico Turnmill Building e si articola su due piani. Oltre alle zone espositive dedicate ai prodotti, lo showroom presenta sale per eventi e workshop. Concepito come un social space, VitrA London vuole essere un hub creativo e dinamico, punto di riferimento internazionale a disposizione di architetti e designer.

Proprio al centro dello showroom, infatti, si trova la VitrA talk area, che ospiterà mostre, eventi e talk. In proposito, nel corso dell’anno, VitrA organizzerà una serie di digital live show, a dimostrazione della forte disposizione del brand al dialogo e al confronto diretto coi i propri target di riferimento.

Il piano terra è dedicato alle collezioni di arredobagno create da VitrA in collaborazione con noti designer: Ross Lovegrove, Terri Pecora e, più recentemente, Claudio Bellini e Arik Levy. Si può trovare anche una materioteca e un display che offre ai visitatori la possibilità di provare i prodotti e la rubinetteria funzionante e in azione.  

Nel piano seminterrato, sono esposte le varie tipologie di WC e lavabi, oltre che le placche di comando e gli accessori. C’è anche un teatro 4D, nel quale sperimentare la VR e vivere un’esperienza immersiva nel proprio bagno mentre lo stesso viene progettato.  

Da VitrA commentano: “Con l’apertura di VitrA London inizia un nuovo, entusiasmante capitolo per la nostra Azienda, che ci permetterà di interagire in maniera sempre più efficace con i nostri clienti e di connetterci ulteriormente con il mondo dell'architettura e del design. Uno spazio che aiuterà a costruire un dialogo costruttivo e regolare per elaborare nuove metodologie, concetti e soluzioni in un ambiente stimolante e dinamico. Nonostante le sfide senza precedenti che questo periodo ci impone, siamo felicissimi di aver aperto la showroom e di essere in grado di garantire ai nostri partner un servizio completo e integrato in tutte le fasi della progettazione”. Lo showroom è aperto al pubblico, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, ed è dotato di tutti DPI. 

 

photo credit Gareth Gardner