Progetti

03/05/2021

Gres effetto marmo per un attico di lusso ad Aalsmeer

Ad Aalsmeer, cittadina olandese a 15 km Sud-Ovest da Amsterdam nota per ospitare il più grande mercato di fiori al mondo, lo Studio Enzo Architectuur&Interieur di Carlo Abdul ha realizzato il progetto di una villa privata di lusso. La scelta dei materiali ha avuto un ruolo predominante nella definizione del look squisitamente contemporaneo ed esclusivo dell'attico. 

Artigianalità e innovazione hanno trovato il connubio perfetto nell’accostamento di materie prime di eccellenza, di cui Caesar Ceramiche si è fatta portavoce fornendo le lastre in grès porcellanato della collezione Anima. L’eleganza senza tempo del marmo è la principale ispirazione della gamma, che accoglie 7 diverse essenze marmoree e ne offre una interpretazione ultra moderna.

Lo Studio Enzo Architectuur&Interieur ha scelto la variante Calacatta Oro declinata nel grande formato 120x120 cm, utilizzandola per la pavimentazione del soggiorno, della cucina e della scala. Il risultato è un ambiente di grande fascino, dove il grès porcellanato emerge per le sue caratteristiche estetiche e funzionali, tra cui facilità di manutenzione e grande resistenza a calpestio e agenti chimici.