Progetti

01/06/2021

"Marmi Reali" per il Van der Valk Hotel Zaltbommel

Van der Valk Hotels & Restaurants è la più grande azienda alberghiera dei Paesi Bassi, vantando oltre 150 anni di esperienza nel settore. La catena Van Der Valk possiede attualmente 68 filiali nei Paesi Bassi, 14 in Germania, 11 in Belgio, 2 in Francia, 1 in Spagna, 1 a Bonaire e 1 a Curaçao. La vincente "formula Van der Valk", trasmessa di generazione in generazione, si focalizza su una proposta hospitality attenta e costantemente al passo con i tempi; una prerogativa riscontrabile anche nel nuovo Van der Valk Hotel a Zaltbommel, situata accanto al noto castello di Ammersoyen.

La struttura ricettiva, comprensiva di 117 camere d'albergo, un suggestivo ristorante à la carte e Live Cooking, aree per bambini, un centro business con 13 sale riunioni, un lounge bar, una terrazza panoramica e una palestra privata, è stata recentemente oggetto di ristrutturazione con l’obiettivo di aggiornare gli spazi interni e renderli più conformi alle nuove esigenze e tendenze del mercato.

Un intervento durato nove mesi che ha portato alla rinascita dell’hotel grazie all’adozione di sistemi all’avanguardia e di finiture d’interni avanzate in grado di unire proprietà funzionali imprescindibili per i luoghi ad alto traffico con qualità estetiche di grande pregio. Tra queste, risaltano come vere protagoniste le superfici ceramiche effetto marmo della collezione Marmi Reali di Ceramiche Piemme, caratterizzate da estrema trasparenza e lucentezza, nonché dalla grande performanza tecnica del gres porcellanato made in Italy.

I “Marmi Reali”, nelle varianti levigate di Nero Reale e Carrara, valorizzano gli ambienti con il loro aspetto brillante e prezioso, contribuendo a creare giochi di colore e riflessi nell’ingresso, nella lobby e nei bagni della struttura, per oltre 1800 mq di piastrelle. L'alternanza geometrica dei bianchi e dei neri con effetti optical di grande impatto movimenta inoltre l’area rivestita definendo un’atmosfera dinamica ma estremamente raffinata.

Marmi Reali by Ceramiche Piemme

La collezione propone i marmi italiani più pregiati realizzati con lastre in grès fine porcellanato, anche nella versione mat. La linea, grazie alla più moderna ed evoluta tecnologia produttiva, è in grado di riprodurre in modo naturale le venature e l'unicità delle screziature tipiche di questo materiale. Accanto alle lastre in versione naturale, i Marmi Reali Mat presentano nuove declinazioni, che hanno per protagonisti la tridimensionalità e i pattern geometrici. 5 le diverse tonalità e venature dei marmi disponibili in 2 formati (30X60cm – 60X60cm) e anche nel formato 80X80cm per le tonalità Carrara, Statuario Gold, Calacatta e Alabastro. La versione mat è disponibile in 3 tonalità (Statuario Gold, Carrara e Nero Reale) nei due formati 30X60cm e 60X60cm. La collezione è pensata per pavimenti e rivestimenti interni di bagno, cucina e zona living.

La scelta di lastre e piastrelle in grès anzichè in marmo naturale non solo non toglie nulla all'effetto estetico ma aggiunge valore al progetto in termini di praticità di posa e di manutenzione. A parità di spessore le piastrelle sono più resistenti e durature. Allo stesso tempo sono più facili da tagliare e posare a regola d'arte. Il grès è inoltre perfetto per sistemi di riscaldamento radianti. Resiste agli attacchi di batteri e muffe, che più facilmente proliferano sulle pietre naturale.