Progetti

26/11/2019

Materiali pregiati in dialogo alla Fendi Tower di Panama

La Fendi Tower, innovativo progetto dello Studio Internazionale di Architettura e Interior Design A++, porta a Panama, nella nuova area residenziale, la più prestigiosa della città, Santa María Golf & Country Club, la bellezza e la qualità dei materiali made in Italy. L’edificio è circondato dalla rigogliosa vegetazione tipica dei Caraibi e dispone di un’ampia hall di ingresso con servizio concierge 24/24h, infinity pool, spa, palestra, campi da squash, terrazza solarium, business center e parco giochi per bambini. Tutti gli appartamenti dispongono di splendidi e spaziosi ambienti, che vanno da 300 a 400 metri quadrati circa, con grandi vetrate e ampie terrazze con vista sull’oceano. Per garantire la massima privacy e tranquillità, sono state progettate solo due residenze per piano.

In questo edificio di 66 piani, in fase di realizzazione, gli ambienti interni parlano un linguaggio comune al mondo della moda, fatto di tessuti pregiati e dettagli artigianali. Materiali differenti, come il marmo, il vetro e il metallo, si alternano creando giochi di contrasti e armonie dal grande impatto visivo. In particolare, è la pietra naturale a giocare un ruolo materico d'eccezione, qualificando ulteriormente gli arredi del marchio Fendi per definire un'atmosfera di esclusività e pregio.

Protagonista è infatti l’Emperador Brown Margraf, marmo caratterizzato da uno splendido colore marrone scuro, a tratti nero, e venature calde color nocciola, crema e verdastre, uno dei materiali lapidei più attuali e moderni, ideale per molti tipi di applicazioni, sia per interni che per esterni.