Progetti

20/05/2021

Pedestal PRIME® per plateatici e dehors

Mai come oggi, per i proprietari di ristoranti, bar, o locali risulta fondamentale disporre di spazi esterni quali dehor, giardini o plateatici per ospitare a pranzo o cena i propri clienti.

Così, anche la gelateria "Puerto Banana", sita sul lungomare di Porto San Giorgio (FM), si è attrezzata per poter avere il proprio spazio esterno. La proprietà della gelateria si è affidata ad Eterno Ivica per la realizzazione del plateatico dando così la possibilità alla clientela di godere dei loro prodotti artigianali e della vista sul mare, nel rispetto dell'attuale decreto. 

Fondamentali sono stati i nuovi supporti Pedestal PRIME® PR3 per la sottostruttura - che regge piastre in ceramica 60x60 cm - per un totale di 40 mq. In modo facile, veloce e pratico è stato possibile sfruttare il dehor, creando nuovi coperti e rispettando gli spazi per il distanziamento sociale. 

Tutti i supporti delle linee Pedestal e Woodeck si rivelano infatti particolarmente indicati anche in situazioni come queste, dove in poco tempo c'è necessità di intervenire costruendo da zero, tramite la posa a secco, nuovi ed ampi spazi, compensando qualsiasi dislivello e ottenendo pavimentazioni piane, stabili e sicure.

*Prodotto in focus

Pedestal PRIME® è una nuova collezione di supporti per la realizzazione di pavimentazioni sopraelevate particolarmente semplice e versatile da utilizzare, con più elementi che si integrano tra di loro in un unico assieme la cui innovazione parte fin dalla base: la speciale sagoma brevettata consente un notevole risparmio in fase di posa e garantisce un perfetto deflusso dell’acqua. Basta un solo taglio, seguendo la preincisione sul fondo, per convertirla in una base per angolo. Per facilitare e velocizzare ulteriormente la fase di posa sono state predisposte due “asole” per l’aggancio delle clip, assicurando così una presa ottimale al supporto.

Già assemblati e pronti per la posa, i “Pedestal PRIME®” sono particolarmente resistenti a carichi eccezionali, oltre ogni normativa, e garantiscono ottime performance estetiche grazie al design curato nei minimi dettagli. Compatibili con tutte le teste della linea Pedestal e Woodeck: testa Ø 110 mm, testa XL Ø 150 mm, testa per travetto in alluminio, testa a incrocio per travetto in alluminio e testa universale per travetto in legno. Con i supporti Pedestal Prime® non servono anelli, tubi o prolunghe aggiuntive: la prolunga è già integrata.