Progetti

26/10/2021

Reina del Mar: un dinamico complesso turistico in Bulgaria

A Obzor, in Bulgaria, sta terminando la realizzazione del complesso turistico Reina Del Mar, progetto contraddistinto da una visione architettonica moderna e dinamica, dove si alternano stanze hotel, appartamenti e lussuose ville indipendenti ad aree green, ristoranti e una grande SPA, dove gli ospiti possono trascorrere il loro soggiorno.

Per le scelte di interior design lo studio bulgaro Arch. View Gradinarska Ltd si è affidato allo stile moderno e contemporaneo delle finiture Progress Profiles.

Per la Main Lobby, l’ottone naturale di Proelegant e Proelegant Curve è la cornice ideale per separare pavimentazioni dove sono stati posati materiali diversi fra loro. Il primo profilo, a forma di “C”, è munito di aletta traforata che ne garantisce l’aggancio sotto la pavimentazione e di scanalature sulla parete verticale che favoriscono l’aggancio con lo stucco. Sagomabile in base alle esigenze tecniche ed estetiche, Proelegant Curve è caratterizzato da una speciale tranciatura deformabile che permette di realizzare con facilità, in opera, forme geometriche particolari.

Nella reception-pasticceria e nel ristorante del complesso Reina Del Mar, invece, sono stati scelti i profili in alluminio anodizzato Projolly Square e Proterminal, entrambi con finitura in titanio. Il primo, caratterizzato dalla forma di angolo retto, è idoneo a proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti, come chiusura perimetrale dei rivestimenti, come profilo di raccordo tra alzata e pedata nelle scale rivestite in ceramica e pietre naturali e come profilo di separazione a parete e pavimento. Projolly Square è un profilo molto elegante e ricercato ed è dotato di pezzi speciali come capsule interne, esterne, giunzioni e tappi di chiusura. A forma di “L”, invece, Proterminal, invece, è utilizzato per proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti, come chiusura perimetrale dei rivestimenti, come profilo di raccordo tra alzata e pedata nelle scale rivestite in ceramica e pietre naturali e come profilo di separazione a parete e pavimento. 

Prodotti utilizzati

  • Proelegant è indicato per qualsiasi ambiente ove è richiesta una buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche e chimiche.
  • Proelegant Curve è sagomabile in base alle esigenze tecniche ed estetiche, permettendo la realizzazione di forme particolari.
  • Projolly Square è molto elegante e ricercato ed è dotato di pezzi speciali come capsule interne, esterne, giunzioni e tappi di chiusura.
  • Proterminal risponde a più richieste architettoniche: come chiusura perimetrale dei rivestimenti, come profilo di raccordo tra alzata e pedata nelle scale rivestite in ceramica e pietre naturali o come profilo di separazione a parete e pavimento.