Progetti

08/09/2016

Spa Hotel Serrano Palace, Maiorca

Cala Ratjada, ubicata a circa 65 km dalla capitale Palma nell’estremità nord-ovest dell’isola di Maiorca - punto di maggior vicinanza a Minorca -, è una delle principali destinazioni turistiche dell’isola ed il principale porto costiero del distretto di Capdepera.

In queste terre il turismo ha mosso i primi passi intorno agli anni ‘60 ed il porto di Cala Ratjada si è ormai  trasformato, da piccolo approdo di pescatori, in attracco di navi da crociera.

La Spa dell’Hotel Serrano

Tra i vari incanti dell’isola, è lecito inserire l’Hotel Serrano, situato a Playa Son Moll di Cala Ratjada, e la sua nuova area Spa completamente recuperata, su progetto 

degli architetti Arturo Vila, Jose Luis Pujol e Ignacio Pons - studio 3de3 arquitectos -, con la collaborazione dell’arredatrice Sara Espinosa.

La Spa dell’hotel si estende su un’area di 547 metri quadrati, pensati e progettati per garantire ai suoi utenti il massimo relax, in armonia con il clima e lo strepitoso ambiente Mediterraneo circostante.

L’intera area Spa prevede una zona reception, una piscina climatizzata con idromassaggio, una sala relax, sauna, bagno turco e zona docce, oltre ai servizi.

Gli architetti, durante i lavori di ristrutturazione e per ottenere il massimo, sia in senso estetico sia qualitativo, si sono affidati ai materiali di PORCELANOSA Grupo con i quali hanno deciso di realizzare i pavimenti e i rivestimenti di piscine, bagni, saune e cabine wellness.

  • Per il rivestimento della vasca della piscina è stato scelta la collezione Ferroker Caldera Antislip, prodotta a marchio Venis. 
  • Per garantire le necessarie caratteristiche antiscivolo di tutte le zone umide adiacenti alla piscina è stata quindi installata la collezione Newport con rifinitura naturale, anche questa prodotta da Venis.
  • Le pareti di tutti gli ambienti sono state rivestite con la pietra naturale Emotions Sandstone Wave, de L’Antic Colonial, e si è poi proceduto alla loro decorazione ed illuminazione nelle parti superiori.
  • Il bagno turco alterna il rivestimento ceramico Florencia Natural y Blanco, creato con un gioco di contrasti di linee verticali, con piccole decorazioni di mosaico Mini Iris Stone Greys, produzione L’Antic Colonial.
  • La zona Sky combina il modello Old Natural del rivestimento delle cabine con il pavimento Newport Natural, peraltro utilizzato anche per la pavimentazione della zona sauna, entrambi di firma Venis.

Risultato finale: oltre a soddisfare tutte le necessità funzionali, la nuova Spa dell’Hotel Serrano è il più utile veicolo per il raggiungimento di un equilibrio mentale, fisico, emozionale.