Progetti

09/04/2020

Resina continua e materiali antichi si incontrano a due passi da Torino

Nel punto nevralgico del vecchio Piemonte, nel parco secolare della villa del Marchese di San Germano a Campiglione Fenile, sorge un rustico del XV secolo splendidamente ristrutturato che accoglie oggi una suggestiva guest house dedicata a chi intende trascorrere momenti di relax in uno dei luoghi più verdi ed esclusivi del Pinerolese.

Per adeguare l’offerta alle odierne esigenze del marcato hospitality, i proprietari della struttura ricettiva Le 5 Frecce hanno deciso di rinnovare gli ambienti della residenza, destinate agli ospiti, tra cui alcune camere da letto e i relativi bagni privati.

Cavalcando l’onda delle più attuali tendenze d’interior che vedono sempre più protagoniste le superfici continue, il restyling ha dunque previsto il rifacimento delle pavimentazioni delle zone notte con l’impiego delle soluzioni in resina proposte dal marchio Spaziocontinuo® di Litokol, indicate per ottenere pavimenti e rivestimenti uniformi, omogenei e senza fughe.

Nello specifico, all’interno della gamma sono stati selezionati i prodotti SpazioCemento e SpazioResina, applicati dai resinatori professionisti de I Piastrellisti Snc., con l’obiettivo di conferire un look contemporaneo alle stanze, puntando su un piacevole contrasto materico con le murature antiche a vista e gli arredi in legno dal sapore vagamente retrò.

Di grande effetto risulta anche la scelta di resinare, in una delle camere, la parete retrostante il letto così da creare un’elegante finta testiera. La resina veste inoltre i servizi en suite per proteggere la zona lavabo e la parete nel box doccia, plasmando un effetto murale accattivante e senza interruzioni.  

I materiali in focus

I sistemi decorativi SpazioCemento e SpazioResina sono a tre componenti a base acqua. SpazioResina permette di ottenere una superficie spatolata liscia con effetti chiaroscurali, personalizzabili in base all’abilità dell’applicatore. Questo prodotto consente la sovrapposizione di diverse tonalità a contrasto per ottenere una serie infinita di effetti e colorazioni. SpazioCemento è il sistema decorativo a tre componenti per superfici continue in resina indicato soprattutto per pavimenti soggetti a intenso calpestio.

L’aspetto finale è cromaticamente omogeneo ed è caratterizzato dal caratteristico disegno “a coda di rondine” lasciato dal passaggio della spatola. Pensati soprattutto per applicazioni a pavimento, SpazioResina può essere applicato anche a parete ed entrambi sono disponibili in tutte le tonalità delle scale NCS® e RAL®.