Progetti

06/04/2020

Superfici d'autore per il Sebel Sydney Manly Beach

Affacciato sul lungomare della nota Sydney Manly Beach, nominata migliore spiaggia australiana dai Travellers 'Choice Awards di TripAdvisor 2019, l’iconico hotel 4 stelle The Sebel è stato recentemente oggetto di una completa ristrutturazione da parte dello studio In Design International con sede a Melbourne.

L'ampio rinnovamento dell’edificio, diventato in poco tempo il fiore all’occhiello della scuderia Accor Vacation Club (AVC), ha previsto la rivisitazione degli interni delle suite, degli spazi comuni e delle aree wellness, con l’obiettivo di allineare ciascun ambiente al gusto sempre più attento ed esigente di una clientela raffinata. “Tra i principali cambiamenti si conta la nuova spettacolare hall e la reception. Due aree fondamentali per implementare considerevolmente un’atmosfera suggestiva e accogliere gli ospiti nel migliore dei modi sin dal momento del check-in”, spiega Craig Wood, CEO di AVC. 

Proprio in questo ambiente, per il raggiungimento dell’obiettivo sono stati impiegati materiali di ultima generazione, dal cuore tecnico, ideale per spazi ad alta frequentazione, ma dal forte impatto visivo, come le piastrelle d'autore in gres porcellanato della collezione Bits&Pieces disegnata da Gordon Guillaumier per Ceramiche Piemme: superfici affascinanti e contemporanee che reinterpretano l’aspetto della pietra lavica e forgiano una pavimentazione stonalizzata e naturale. A spiccare è inoltre la parete posteriore della reception, rivestita con piastrelle da parete (30x60 cm) lavorate in 3D, a scanalature orizzontali (Groove) in grado di creare giochi di luce morbidi e un generale effetto di profondità.

Per far circolare quanta più luce solare possibile all’interno del foyer è stata selezionata la finitura più chiara Powder Bone. “La collezione Bits&Pieces di Ceramiche Piemme - racconta Penny del Castillo Direttrice dello studio In Design - incontra perfettamente l'elevato standard di qualità della struttura e la specifica richiesta del cliente di realizzare ambienti dall’alto tasso design”.

L’elegante schema materico adottato per completare la trasformazione del Sebel Sydney Manly Beach pone inoltre in dialogo il materiale ceramico con pannelli verticali in legno ecosostenibili e 100% riciclabili, impiegati per il rivestimento di sezioni murali nella hall, e con decking Modwood nelle aree esterne. Entrambi materici e caldi, aggiungono ulteriore naturalezza all'estetica generale della struttura ricettiva, conferendole un clima rilassato e ospitale coerente con il contesto costiero della location.

All’interno degli appartamenti con angoli cucina spaziosi e bagni lussuosi, le intense sfumature dell’effetto pietra interagiscono infine con tappeti customizzati ad hoc da Tattoo Dezign e con carte da parati grafiche firmate Phillip Jeffries, mentre arredi di foggia pregiata a metà tra modernità e tradizione giocano con tonalità a forte contrasto ed elementi decorativi dal sapore raw evocano le spiagge urbane di Manly cullando con stile la permanenza degli ospiti.

 

photo by Damien Kook