Progetti

11/11/2020

Trattamento superfici: Villa Solitaire, Palma de Mallorca

Immersa in un lussureggiante giardino botanico sulle colline di Son Vida, Villa Solitaire è una lussuosa abitazione situata nella zona residenziale più esclusiva di Palma de Mallorca, con una splendida vista panoramica su tutta la baia.  

Progettato dall’Architetto Matteo Thun, l’edificio si sviluppa su 2.380 mq su quattro piani, con sette camere da letto, sei bagni padronali, piscina e spa, ampi saloni, cinema all’aperto e più di 2.000 mq di terrazza, con un unico fil rouge che unisce tutti gli ambienti: la Piedra Paloma, un’elegante pietra calcarea di un colore bianco puro e di forte resistenza, estratta ad Antequera, nei pressi di Malaga.

FILA Surface Care Solutions, attraverso la sua filiale FILA ESPAÑA, ha lavorato in partnership con Netpalma - rinomata azienda di servizi di pulizia e manutenzione di Palma di Mallorca – per la salvaguardia e la protezione del bianco naturale delle superfici interne ed esterne della Villa.

Il trattamento professionale FILA è stato utilizzato su 2.000 mq interni, sui 380 mq posati nella piscina e nei corsi d’acqua adiacenti alla villa. Le lastre poste all’esterno sono state trattate su tutte e sei le facce per assicurare una protezione totale del materiale e prevenirne il deterioramento data la vicinanza del mare e la presenza di elevata salinità.

Vista la particolare tipologia di intervento, il team di esperti di FILA ESPAÑA, in collaborazione con i trattatori Netpalma, ha utilizzato i migliori sistemi di trattamento e di protezione delle superfici: tutti i 2.380 mq di pietra calcarea sono stati trattati con HYDROREP e successivamente con FOB EXTREME sia all’interno che all’esterno.

L’assistenza offerta da FILA non si è limitata al trattamento delle lastre di Piedra Paloma durante la fase di pre-posa e dopo posa ma ha anche fornito un pratico manuale in cui ha raccolto tutti i prodotti utili alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle superfici di Villa Solitaire. Una consulenza ai massimi livelli per garantire una protezione a 360° delle superfici e mantenerne inalterata la bellezza e il valore nel tempo.

I prodotti utilizzati per il trattamento delle superfici

HYDROREP è il protettivo idrorepellente a base solvente che protegge dall’acqua, dall’umidità e dagli agenti atmosferici sia i pavimenti esterni, sia quelli interni che le fughe. La protezione è traspirante, duratura, ripristinabile e non altera l’estetica dei materiali, prevenendo eventuali efflorescenze saline; assicura un’elevata resa, grazie alla sua capacità di penetrare nella superficie della pietra, senza ingiallire e ostacola la formazione di muffe antiestetiche, ma soprattutto dannose per la salute.

FOB EXTREME è il protettivo idro oleo repellente traspirante, specifico per superfici non lucide, basato sull’innovativa Advanced Solvent Borne Technology. Utilizzabile sia all’interno che all’esterno, non altera in alcun modo il bianco puro della pietra e non crea un film superficiale.