Progetti

01/11/2021

Uno scenografico banco bar in acciaio Inox e Agata Blu per The Circle, Zurigo

Inaugurato a novembre del 2020, The Circle è il più grande progetto di sviluppo commerciale realizzato in Svizzera. Situato a pochi passi dallo scalo di Kloten, l’imponente complesso immobiliare progettato dall’architetto giapponese Riken Yamamoto, si estende su una superficie di 180.000 metri quadri e comprende diverse aree adibite a uffici, due hotel, un parco, un centro convegni, negozi, showroom, spazi dedicati a ospitare eventi e kermesse, un centro sanitario e un ospedale universitario. 

La suggestiva architettura semicircolare, che si presenta ai viaggiatori e ai visitatori come una ‘micro-città’, è un perfetto esempio di costruzione sostenibile ed energeticamente efficiente: The Circle ha, infatti, ottenuto la certificazione LEED® PLATINUM, il più alto standard assegnato dalla Leadership in Energy and Environmental Design.

All’interno dell’Hotel Hyatt Regency Zurich Airport The Circle, il primo delle due esclusive strutture ricettive inaugurate a marzo 2021, sorge il Bar Iris, elegante location dal mood sofisticato che vede protagonista lo scenografico banco bar, una realizzazione su misura firmata Prisma - specializzata in impianti di ristorazione per le strutture turistiche alberghiere, ristoranti aziendali e navi da crociera - dotata di elementi altamente funzionali e dal forte impatto visivo.

Acciaio Inox e Agata Blu sono i materiali che si alternano per dare forma a una configurazione ‘luminosa’, affascinante e dalla forte personalità, capace non solo di definire l’atmosfera dell’ambiente che la accoglie, ma di rendere speciale l’esperienza degli ospiti dal punto di vista estetico. Il piano e il rivestimento del banco bar sono, infatti, composti da lastre - assemblate a mano - di geodi di Agata Naturale, una pietra semipreziosa che combina una varietà di colori e sfumature intense che si riflettono nell’ambiente, resi ancora più straordinari dalla retroilluminazione a LED del banco.

Il banco bar Prisma è stato costruito per assicurare un’organizzazione ottimale delle diverse attività e il miglior risultato finale. Il retro del banco è composto da elementi su ruote dotati di sovrastrutture con ripiani in vetro per riporre bottiglie e bicchieri, una soluzione pratica e flessibile, facilmente spostabile a seconda delle necessità.

Il banco bar diventa così protagonista dello spazio che lo accoglie, trasformandosi in un complemento che, in armonia con lo spirito generale del locale, lo personalizza e lo identifica.