Progetti

17/01/2020

Villa Collivo: arredobagno tra stile e funzionalità

In corrispondenza della costa orientale del lago di Garda si trova Villa Collivo, un’abitazione destinata all’ospitalità, recentemente ristrutturata in chiave contemporanea che non tradisce il fascino rurale e antico della sua vita precedente.

Gli interni, progettati dall’architetto Francesca Rapisarda, alternano elementi legati alla tradizione locale con arredi spiccatamente moderni e iconici, dando così vita ad un contesto carico di fascino. Nessun dettaglio è lasciato al caso, nemmeno nelle 6 stanze da bagno in cui rivestimenti dal forte carattere decorativo abbracciano un interior di ultima generazione.

Le soluzioni d’arredo bagno

Per l’arredamento di ciascuno spazio, l’azienda specializzata Planit ha realizzato su misura i piatti doccia modello Campo, i top e i lavabi Concave 1 e Concave 3, tutto in Corian® Glacier White, una scelta materica funzionale ed estetica. 

Campo, vellutato ed essenziale nelle sue linee, ha proprietà antiscivolo, infatti, è caratterizzato anche da un importante potenziale tecnologico. Il prodotto è realizzato con pendenza diretta verso il centro della piletta. La copertura della piletta, che rende visibili solo quattro piccole ed eleganti fessure è, inoltre, removibile per una pulizia approfondita e semplice.

Il lavabo da appoggio Concave di PLANIT è ispirato alla forma fluida e naturale dell'acqua ed è caratterizzato da un grande bacino stondato simmetrico.

Il suo stile essenziale e minimalista non rischia mai di esagerare e risulta sempre elegante e moderno. Uno dei punti forti di Concave è la capacità di valorizzare la finezza in un lavabo da appoggio che rappresenta: semplicità, praticità e classe.