Progetti

14/05/2020

Zimbali Coastal Estate: tecnica e lusso in dialogo

Sulla costa nord orientale del Sud Africa, all’interno della riserva naturale di KwaZulu Natal, si trova il Zimbali Coastal Estate, affacciato sull’Oceano Indiano, dove sorgono complessi residenziali privati, case vacanza e resort turistici costruiti nel rispetto della natura e della cultura sudafricana. Tra tutte, una residenza privata spicca sulle altre grazie alla sua architettura moderna e contemporanea progettatta dallo studio di architettura sudafricano Masterworx che ricorda le ville californiane.

Per i rivestimenti verticali, fondamentali nell'essenza del progetto, e per la pavimentazione a bordo piscina e dei terrazzi è stato scelto RhinowoodTM , decking distribuito in Europa in esclusiva da Ravaioli Legnami, che, grazie alla sua estetica, dona un tocco glamour a tutta la realizzazione.

Rhinowood™ è uno dei prodotti di punta proposti dall'azienda perché ha eccezionale durabilità e stabilità dimensionale, ottenute grazie all’innovativo e brevettato processo produttivo di impregnazione con uno speciale mix di cere che conferiscono al pino le caratteristiche tipiche dei legni esotici. Inoltre la manutenzione di Rhinowood™ è veloce ed economica, man mano che il legno ingrigisce è sufficiente pulire la pavimentazione o il rivestimento con idropulitrice per ripristinarne l’estetica originale.

Rhinowood™ è l’alternativa sostenibile di Ravaioli Legnami ai tradizionali legni esotici, non contiene tossine o altri composti organici volatili ed è prodotto utilizzando pino proveniente da foreste gestite sostenibilmente.