News

Mostrati 1 - 20 di 1549 articoli

Cosentino presenta i Prototipi vincitori di Let's Design

Durante la Milano design Week Cosentino ha presentato i prototipi dei quattro progetti vincitori di Let’s Design Pietra Kode Edition, il contest di cui è promotore, rivolto a designer e architetti d’interni operanti in Italia.

ARCHITECT@WORK torna a Roma il 12 e 13 giugno

ARCHITECT@WORK è pronta a tornare il 12 e 13 giugno a Fiera Roma, portando con sé due giorni ricchi di innovazione e idee per i professionisti del mondo dell’architettura e del design.

REbuild 2024: a Riva del Garda l’appuntamento che anticipa i trend del Real Estate

Obiettivi della X edizione (14 e il 15 maggio, Riva del Garda): delineare nuovi percorsi, offrire soluzioni concrete, dimostrare cosa va fatto, cosa è già possibile fare e cosa si potrà fare per cogliere in pieno le potenzialità della transizione in atto.

HYDRO: 7 designer reinventano l'alluminio estruso riciclato

Al Fuorisalone 2024, Hydro ha presentato l’innovativa mostra 100R, una celebrazione di Hydro CIRCAL 100R, il primo prodotto in alluminio su scala industriale realizzato interamente con rottami post-consumo. Per mostrare le vaste possibilità di questo materiale, Hydro ha riunito un team di sette rinomati designer che hanno creato oggetti utilizzando questo rivoluzionario alluminio.

VitrA presenta il primo lavabo in ceramica riciclata quasi al 100%

VitrA presenta il primo lavabo realizzato con scarti di produzione riciclati: unico al mondo nel suo genere, è un’innovazione che riduce del 30% il potenziale di riscaldamento globale di ogni pezzo prodotto e trasforma materiali un tempo considerati rifiuti in preziose risorse.

DURAT lancia il primo solid surface riciclato al 80%

L'installazione manifesto dell'azienda finlandese celebra l'incontro fra economia circolare, creatività e bellezza. Da Alcova, in un dialogo sorprendente con l'architettura storica di Villa Bagatti Valsecchi. Concept e progetto della designer Linda Bergroth.

"Buongiorno Ceramica!" Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della Ceramica, giunta quest’anno alla sua 10° edizione, che coinvolge contemporaneamente 57 comuni italiani in una vera e propria festa diffusa a cui partecipano tutte le realtà impegnate nella produzione e promozione culturale della ceramica artistica e artigianale italiana.

Biennale Architettura 2025: svelato il titolo ”Intelligens. Naturale. Artificiale. Collettiva.”

Avrà come titolo “Intelligens. Naturale. Artificiale. Collettiva.” la 19. Mostra Internazionale de La Biennale di Venezia curata da Carlo Ratti che si svolgerà dal 10 maggio al 23 novembre 2025 ai Giardini, all’Arsenale e in vari luoghi di Venezia.

Presentata Milano Arch Week 2024

Dopo il successo delle passate edizioni, da lunedì 20 maggio a domenica 26 maggio 2024 torna Milano Arch Week, la settimana dedicata all'architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città promossa dal 2017 da Comune di Milano, Politecnico di Milano e Triennale Milano.

GROHE a Palazzo Reale con “Aquatecture”

GROHE espone il sub brand premium GROHE SPA che celebra il benessere attraverso l’acqua. Un’esperienza trasformativa che rende omaggio alla storia del giardino che un tempo sorgeva nel cortile della residenza reale.

“Quello che faccio era il mio sogno”, intervista a Andrea Fabbri

Per Andrea Fabbri il 2024 è un anno carico di simboli e numeri tondi: 40 anni appena compiuti, una bambina di 2, dieci da quando è iniziata la sua avventura in ABK. Andrea trasmette energia, entusiasmo, forza e una spiccata propensione al futuro, sempre con la voglia di crescere.

Panariagroup e Mapei per la sostenibilità

Dopo la tavola rotonda realizzata in occasione dello scorso CERSAIE e l’evento di formazione organizzato nel novembre del 2023, le due aziende hanno nuovamente unito le forze nel seminario “La pavimentazione a CO2 100% compensata", svoltosi per presentare le ultime soluzioni in termini di ecosostenibilità come elemento strategico per un maggiore valore ambientale delle costruzioni. 

Marazzi Group è Top Employers Italia per l'ottavo anno consecutivo

Marazzi Group ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Top Employers che, per l’ottavo anno in Italia e il terzo in Spagna, certifica e consolida l’impegno dell’azienda nell’attuazione di politiche e strategie per la sostenibilità sociale, la crescita professionale, la sicurezza e il benessere di tutti i dipendenti.

Il primo Report di Sostenibilità di Gruppo Romani

La tutela dell'ambiente come patrimonio insostituibile per proteggere il futuro, la valorizzazione dell'economia locale e il benessere delle persone al centro dello sviluppo sostenibile dell'azienda giunta alla terza generazione imprenditoriale.

ANCE: osservatorio congiunturale

Gli investimenti in costruzioni, principale motore di crescita nel biennio 2021-2022, saranno cruciali: circa un terzo della crescita del PIL nei periodi citati (+12,3%) è attribuibile all'edilizia, contributo che raggiunge il 50% se si considera anche tutta la filiera (edilizia e immobiliare).

Immobiliare Italia in fase di ripresa

Secondo l’analisi svolta dal Team Research di Dils, nel quarto trimestre del 2023 il volume di investimenti immobiliari nel mercato italiano si è attestato a circa 2,6 miliardi di euro, rivelandosi il miglior trimestre dell’anno (+70% rispetto al precedente, superando del 14% circa lo stesso periodo del 2022).

Con 361.417 presenze, il Salone del Mobile.Milano 2024 chiude a +17,1%

361.417 presenze, 54,3% dall’estero. Il Salone del Mobile.Milano si conferma punto di riferimento internazionale di un settore chiave per l’economia, l’innovazione sostenibile, il futuro dell’abitare. Ingredienti del successo, 1.950 espositori da 35 Paesi, un Programma Culturale di primo piano, una sfida chiamata “evoluzione”. Del design, della community del progetto, dell’esperienza.

Iuav e Ater, accordo valorizzazione appartamenti sfitti nel centro Venezia

L’Università Iuav di Venezia e l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Venezia (ATER Venezia) hanno siglato un accordo senza precedenti nel campo della valorizzazione dell’edilizia residenziale pubblica.

Anamorphosis - Revealing Beauty

In un'epoca in cui l'autenticità e l'originalità si fanno strada tra le priorità del design contemporaneo, Antonacci Falegnamerie con la Direzione Artistica di Fabio Mazzeo ha presentato una fusione senza precedenti di tradizione e innovazione progettuale al Salone del Mobile di Milano. Questo evento segna il debutto di "ANAMORPHOSIS – Revealing Beauty", una prova d’autore che celebra l'arte della falegnameria su misura, interpretata attraverso una lente ultra- contemporanea.

I vincitori del SaloneSatellite Award 2024

La Giuria del SaloneSatellite Award ha scelto con giudizio unanime i quattro progetti vincitori, fra più di cento candidati. Nella tredicesima edizione del premio hanno vinto l’innovazione dei processi e delle tradizioni, nella salvaguardia di un pensiero sostenibile

Riviste