L’outdoor design torna al Fuorisalone con dOT

In occasione della Milano Design Week 2024, dOT-design Outdoor Taste, l’appuntamento dedicato all’outdoor design e all’insideout living, torna nel cuore di Brera, in Piazza San Marco, con il tema “Materia Natura” declinato in un allestimento sul sagrato che intende esaltare la bellezza del vivere gli spazi aperti, accompagnato da un approfondimento su materiali, colori e finiture nel giardino e nei loggiati dei chiostri.

Anche per questa VII edizione, l’evento organizzato da VG crea in collaborazione con EN Space network e Myplant & Garden, trasforma lo storico sito milanese in un elegante e conviviale salotto all’aperto per gli operatori, i progettisti e gli amanti dell’outdoor design attraverso interpretazioni site-specific d’autore che celebrano la fluidità dei nuovi stili di vita tra interno ed esterno.

Piazza San Marco

Dal raffinato rooftop metropolitano all’area wellness outdoor, fino al bosco segreto, lo spazio espositivo sviluppato su 700 mq propone una gamma di idee abitative e progettuali complete - pavimentazioni, cucine, pergole, bagni, luci, arredi e accessori - di alto livello, dando vita a vere e proprie “stanze giardino” pensate per ispirare.

I Chiostri

Il giardino e i loggiati dei chiostri assumono l’aspetto di un inedito vision-lab, dove arredi, corredi, accessori e rivestimenti sono il frutto di un percorso di ricerca e sviluppo ad alto tasso innovativo.

Cemento e graniglia, legno e vetro, pelle e tessuto, resina e acciaio, materia naturale e composita si mostrano, raccontano e trasformano in arredi e pavimentazioni, rivestimenti e rubinetteria, oggetti, accessori, séparé, luce e aria attraverso tecnologie e sperimentazioni d’avanguardia.

dOT interview Caffè

Con dOT interview Caffè è inoltre previsto un ricco programma di incontri e videointerviste con designer e architetti coinvolti nell’allestimento e nella ideazione di prodotti in mostra e con studi di progettazione noti a livello internazionale. Materiali, colori, finiture e scenari progettuali saranno i temi dei dialoghi, pubblicati nell’immediato sui Social. E, ancora, il calendario prevede workshop sull’utilizzo di materiali speciali per le pavimentazioni nel campo del design.

Quando e dove:

16 aprile / 21 aprile 2024
martedì - sabato h.11.00 / 23.00
domenica h.11.00 / 20.00
piazza e via San Marco, 2 - Milano