Fantini Mosaici rinnova il fascino di Palazzo Kiton

L’alto artigianato, il made in Italy, l’esperienza, la passione, una qualità senza pari. Sono molti i valori che accomunano la griffe Kiton e Fantini Mosaici.

Per il recente restyling di Palazzo Kiton, luogo storico del luxury fashion italiano nel vivace quartiere di Brera, Fantini Mosaici ha raccolto la sfida di un intervento in equilibrio tra conservazione e rinnovamento. Prende così forma un’opera su misura che si integra perfettamente con il progetto dell’architetto Bruna Galbusera di B+ARCHITECTS volto ad aggiornare l’edificio preservando bellezza e stile originario del palazzo.

Fantini Mosaici ha operato in un doppio ambito: nel restauro della pavimentazione in seminato già presente nelle aree esterne e nella realizzazione ex novo degli interni, sempre in seminato, con l’obiettivo di rispettare la palette colore all’epoca della ristrutturazione di Franco Raggi avvenuta negli anni ’90 per la sede della maison Gianfranco Ferrè.

Con un mix di candoglia, carrara, bardiglio, occhialino, dalle delicate note di colore, la pavimentazione in terrazzo, composta on site dagli artigiani di Fantini Mosaici, si sviluppa in tutti gli ambienti del quartiere generale milanese di Kiton con un andamento senza soluzione di continuità tra nuance naturali e sfumature tenui.

Gli interni della boutique posta al pianterreno, creano un’atmosfera rilassata, confortevole, dando ampio spazio alla visibilità dei capi, che emergono da tonalità lievi e finiture impeccabili scandite da snelle strutture metalliche dai toni dorati.

Per creare un dialogo armonioso tra passato e presente, riecheggiando l'estetica del design Kiton, Fantini Mosaici ha lavorato a stretto contatto con la progettista mettendo a disposizione la propria competenza maturata nella realizzazione di progetti retail esclusivi per i più prestigiosi brand di moda del mondo.

Riviste